Giuvida
Elenco news

Come scegliere il bouquet da sposa

Come scegliere il bouquet da sposa

Colorato o neutro, grande o minimal, super originale o tradizionale: scegliere il bouquet da sposa può rivelarsi difficile ma ciò che bisogna fare è assecondare i propri gusti personali, lo stile che da sempre ti contraddistingue e fare in modo che si abbini perfettamente al tuo abito e con il mood del matrimonio.

Per nozze in stile country chic è ideale un mazzo realizzato con dei fiori di campo, mentre per una cerimonia in un palazzo antico le peonie o le rose sono una scelta perfetta.

Se sei indecisa e non sai cosa scegliere affidati ai nostri flower design, la loro creatività ed esperienza sarà al tuo servizio per trovare la soluzione perfetta per te e per il tuo evento.

Scegliere in bouquet non è mai stato facile, data la quantità di forme, colori, profumi e stili. Ogni fiore ha il suo incanto, il suo significato ma, ad un certo punto, bisogna pur prendere una decisione.

 

Ecco i nostri consigli:

 

  • considera il bouquet come vero e proprio accessorio, di conseguenza dovrà essere in linea con lo stile e il colore dell’abito;
  • scegli un bouquet che dovrà essere proporzionale alla tua altezza e alla tua silhouette. Se sei alta, puoi optare per un mazzo alto, tipo a cascata o a stelo lungo. Al contrario, è preferibile un bouquet più contenuto;
  • scegli sempre fiori di stagione. D'altronde, anche l’olfatto vuole la sua parte. Il bouquet da sposa ti accompagnerà durante tutta la giornata ed è importante che il suo profumo sia fresco e inebriante.

 

Per quanto riguarda forme e colori ce n’è davvero per tutti i gusti, scegli ciò che più ti rappresenta e ti fa sentire a tuo agio.